domenica 21 novembre 2010

Napoli, 21/11/2010


Avrei voluto scrivere un’altra cosa ma, riguardando il mio incredibile archivio, ho ripescato una notizia di vari mesi fa e che qualche settimana addietro ho messo in giro tra i miei corrispondenti senza (purtroppo) suscitare reazioni di una certa entità. E la cosa che mi è più dispiaciuta … è che sembriamo quasi tutti anestetizzati e lo spillo che ci trapassa quasi non lo sentiamo.

Ho tratto da ditadifulmine e da wikipedia un insieme di informazioni di cui fornisco qualche stralcio; i link sono  http://www.ditadifulmine.com/2010/02/georgia-guidestone-guida-post.html e http://it.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones

Nel testo compaiono dei [miei commenti tra parentesi quadre e con la sigla n.d.A. cioè "nota di AlexFocus"].
Ecco come si presenta il "monumento" al turista
Le Georgia Guidestones sono uno dei monumenti più discussi ed enigmatici della storia moderna. E' composto da 6 pietre di granito, alcune delle quali riportano un messaggio che indica 10 consigli, in otto lingue moderne e 4 antiche, su come l'umanità debba sopravvivere dopo un'apocalisse.

Considerata la Stonenghe Americana, le Georgia Guidestone (che tradotto significa "Le Pietre Guida della Georgia") si trovano nella Contea di Elbert, in Georgia, USA. Il monumento è alto circa 6 metri, per un peso complessivo di oltre 100 tonnellate, ed è strutturato in questo modo: una pietra sta al centro, come un pilastro, e quattro le "ruotano" attorno, allineate astronomicamente. Una pietra è invece posta sulla cima, poggiando sul pilastro centrale e sulle 4 pietre a raggiera.

Nessuno sa esattamente chi abbia commissionato il monumento. L'unico indizio viene da una piastra di roccia posta non molto distante dalle Georgia Guidestone, che riporta le dimensioni del monumento e spiega come il complesso di pietre sia orientato astronomicamente attraverso una serie di fori.

LA STORIA

Questa sarebbe la storia sull'origine del monumento e sulla natura del committente: un giorno di giugno 1979, un uomo che si fece chiamare Robert C. Christian entrò negli uffici della Elberton Granite Finishing, un'azienda che lavora il granito, dicendo di rappresentare un "piccolo gruppo di leali americani" che stavano pianificando l'installazione di un complesso di pietra insolitamente grande.
Elberton, sede della Elberton Granite Finishing, è conosciuta come la capitale mondiale del granito, dato che pare che le cave locali producano il miglior granito del mondo.

Non appena Christian iniziò a descrivere l'opera che voleva commissionare alla Elberton Granite, Joe Fendley, presidente della compagnia, sgranò gli occhi e si mise ad ascoltare: non solo quell'uomo stava chiedendo delle pietre più grandi di qualunque altra mai estratta nella contea, ma voleva tagliarle, levigarle, ed assemblarle in una sorta di enorme meccanismo astronomico.

Alla richiesta di un perchè, Christian spiegò che la struttura sarebbe servita da bussola, calendario ed orologio, e che avrebbe riportato una serie di linee guida in otto differenti linguaggi. Sarebbe stata in grado di resistere a quasi tutti gli eventi catastrofici, in modo tale che gli individui che sarebbero sopravvissuti avrebbero avuto una guida per ristabilire al meglio la civiltà.

Fendley tentò di scoraggiare l'uomo, dicendo che ci sarebbe voluto tempo e molto, molto denaro. Ma l'uomo si limitò a chiedere quanto tempo sarebbe stato necessario.
Christian poi rivelò che il suo nome era in realtà uno pseudonimo, e che il gruppo dietro al progetto aveva pianificato l'opera da almeno 20 anni, volendo però rimanere anonimo per sempre.
Tant'è che il pagamento dell'opera avvenne attraverso il trasferimento di fondi da differenti banche, con l'intento (dichiarato) di far rimanere anonimi i finanziatori del monumento.

IL MONUMENTO

La realizzazione si rivelò così complessa per Fendley, soprattutto per via dei numerosi risvolti astronomici, che la compagnia dovette assumere un astronomo della University of Georgia.
Le quattro rocce esterne infatti sono state orientate sulla base del movimento annuale del sole. La colonna centrale invece fu orientata sulla base di due misure: la posizione della Stella Polare (visibile attraverso un foro in ogni momento dell'anno) e la posizione del sole durante i solstizi e gli equinozi.
A complicare il tutto, un foro di quasi 20 centimetri sulla pietra in cima proietta, ogni giorno verso il tramonto, un raggio solare che colpisce la pietra centrale, indicando il giorno dell'anno.

Ma la cosa più misteriosa (se già quanto descritto non lo fosse) del monumento sono le iscrizioni: 10 "regole", scritte in otto lingue moderne, si trovano su ogni facciata delle quattro pietre a raggiera.

Le lingue utilizzate sono: inglese, spagnolo, russo, cinese, arabo, ebraico, hindi e swahili. Le scritte in differenti linguaggi riportano lo stesso insieme di regole, che sono:
  1. Mantieni l'umanità sotto i 500 milioni in perenne equilibrio con la natura
  2. Guida saggiamente la riproduzione, migliorando salute e diversità
  3. Unisci l' Umanità con una nuova lingua viva
  4. Domina passione, fede, tradizione e tutte le cose con la sobria ragione
  5. Proteggi popoli e nazioni con giuste leggi e tribunali imparziali
  6. Lascia che tutte le nazioni si governino internamente, e risolvi le dispute esterne in un tribunale mondiale
  7. Evita leggi poco importanti e funzionari inutili
  8. Bilancia i diritti personali con i doveri sociali
  9. Apprezza verità, bellezza e amore, ricercando l'armonia con l'infinito
  10. Non essere un cancro sulla terra, lascia spazio alla natura, lascia spazio alla natura
Ma le stranezze non finiscono qui. Se questi moderni "10 comandamenti" non fossero sufficienti, ecco che su ogni bordo della lastra di copertura compare un'altra iscrizione, per quattro volte, ed in quattro lingue antiche: Babilonese cuneiforme, Greco classico, Sanscrito e Geroglifici egiziani. La scritta recita:

Lascia che queste pietre-guida conducano ad un'Era della Ragione

Descrizione prospettica del complesso granitico


C'è inoltre una tavola di pietra che fornirebbe una spiegazione parziale del monumento.

E questa è la "mappa" per l'interpretazione della "guida"


Al centro della lastra è scritta la data d'inaugurazione:

The Georgia Guidestones, Center cluster erected March 22, 1980 [Traduzione: linee guida dell Georgia, Gruppo centrale eretto il 22 Marzo 1980]

Subito sotto:

Lasciate che queste siano pietre-guida per un'Era della Ragione

Ai lati sono scritti i nomi di antichi linguaggi, mentre sulla parte sinistra della tavola sono riportati alcuni dati relativi al monumento:

Astronomic Features  

1. channel through stone indicates celestial pole.
2. horizontal slot indicates annual travel of sun.
3. sunbeam through capstone marks noontime throughout the year 

traduzione: 
Caratteristiche astronomiche
  1. il canale attraverso la pietra, praticato, dal lato sud al lato nord, indica la Stella Polare
  2. la fessura orizzontale indica il viaggio annuale del Sole, cioè la sua posizione all’alba tra i solstizi d’estate e d’inverno e gli equinozi, n.d.A.]
  3. un raggio di sole attraverso la pietra di copertura indica il sole a mezzogiorno tutto l'anno, cioè è una sorta di calendario che illumina il lato Sud della pietra centrale, n.d.A.]

Author: R. C. Christian (a pseudonym) [sic, un fetente di massone che si definisce Christian RosenKreutz, cioè “Cristiano Rosa+Croce”]

Sponsors: A small group of Americans who seek the Age of Reason

Time Capsule
Placed six feet below this spot On [../../….] To Be Opened on [../../….]

Esatto, circa 2 metri sotto sarebbe sepolta una capsula del tempo...[non ci sono le date di posizionamento della capsula nè della sua apertura, n.d.A:]

Sulla destra invece vengono riportate le misure ed il peso delle pietre che compongono le Georgia Guidestone.

Sul lato destro della lastra c'è la seguente colonna di testo:
PHYSICAL DATA

1.      OVERALL HEIGHT - 19 FEET 3 INCHES
2.      TOTAL WEIGHT - 237, 746 POUNDS
3.      FOUR MAJOR STONES ARE 16 FEET, FOUR INCHES HIGH, EACH WEIGHING
1.      AN AVERAGE OF 42, 437 POUNDS.
4.      CENTER STONE IS 16 FEET, FOUR-INCHES HIGH; WEIGHS 20, 957 POUNDS.
5.      CAPSTONE IS 9 FEET, 8-INCHES LONG; 6 FEET, 6-INCHES WIDE; 1-FOOT, 7-INCHES THICK. WEIGHS 24’832 POUNDS.
6.      SUPPORT STONES (BASES) 7-FEET, 4 INCHES LONG 2 FEET WIDE. 1-FOOT, 4 INCHES THICK, EACH WEIGHING AN AVERAGE OF 4’875 POUNDS.
7.      SUPPORT STONE (BASE) 4-FEET, 2 1/2 INCHES LONG, 2 FEET, 2-INCHES WIDE; 1-FOOT, 7-INCHES THICK. WEIGHT 2,707 POUNDS.
8.      951 CUBIC FEET GRANITE.
9.      GRANITE QUARRIED FROM PYRAMID QUARRIES LOCATED 3 MILES WEST OF ELBERTON, GEORGIA.

Traduzione

Dati fisici 
1.      Altezza totale 5,9 metri.
2.      Peso totale 107 tonnellate.
3.      Le quattro pietre più grandi sono alte 5 metri, ognuna pesa mediamente 19,25 tonnellate. –
4.      La pietra centrale è alta 5 metri, e pesa 9,5 tonnellate.
5.      La pietra sommitale è lunga 2,9 metri, larga 1,95 metri, spessa 17 centimetri, pesa 11 tonnellate.
6.      Le pietre di appoggio (basi) sono lunghe 2,2 metri, larghe 61 centimetri, spesse 10 centimetri e pesano mediamente 2,2 tonnellate.
7.      La pietra di appoggio (base) è lunga 1,27 metri, larga 66 centimetri, spessa 45 centimetri e pesa 1,27 tonnellate.
8.      26,9 metri cubici di granito.  
9.      Granito estratto dalle cave della piramide situata 4,8 chilometri a ovest di Elberton, Georgia.
Dopo queste due colonne di testo, sotto il titolo centrale Guidestone languages (lingue della Pietra-guida), c'è una piantina del monumento. Lungo gli otto lati delle grandi pietre verticali c'è il nome delle otto lingue moderne usate per scrivere le 10 "regole", cominciando dal nord e in senso orario, esse sono: inglese, spagnolo, swahili, hindi, ebraico, arabo, cinese, russo.
In basso al centro della tavola c'è il seguente testo:
ADDITIONAL INFORMATION AVAILABLE AT ELBERTON GRANITE MUSEUM & EXHIBIT, COLLEGE AVENUE, ELBERTON, GEORGIA
Traduzione: "Maggiori informazioni [sono] disponibili presso l'Elberton Granite Museum, College Avenue, Georgia."


Poi ci sono tutta una serie di altre informazioni come Caratteristiche astronomiche, Località geografica, etc. a cui segue il seguente paragrafo:


CONTROVERSIE

Fin da prima dell'inaugurazione del monumento, il 22 marzo del 1980, ci sono state polemiche sulle Georgia Guidestone.
Uno dei primi fu un pastore locale, James Travenstead, che affermò che un gruppo occulto avesse creato le Georgia Guidestone allo scopo di commettere un qualche sacrificio di natura non meglio nota.

Una delle preoccupazioni principali sembra venire dalla prima "regola",

Mantieni l'Umanità sotto i 500 milioni.

Attualmente siamo circa 6,870 miliardi persone, il che significa che meno di un tredicesimo (precisamente 1/13,74 cioè circa il 7,2%) della popolazione mondiale avrebbe il diritto a rimanere in vita sul nostro pianeta, stando alla frase incisa nella roccia. Che razza di strage inaudita e inconcepibile ci stanno preparando???

Altro punto molto discusso è quello su

Guida la riproduzione saggiamente

che suona molto da eugenetica nazista, anche se potrebbe soltanto essere un riferimento ai 500 milioni indicati in precedenza e sulla necessità di un controllo della riproduzione per non sforare oltre la popolazione-limite.

Per il resto, non sembrano consigli così sconvolgenti, se non per il fatto che sono stati appositamente scritti in caso di un'apocalisse di qualche genere.

Poco dopo l'inaugurazione, le paure di Travenstead divennero realtà: il monumento divenne una delle località preferite da una serie di "streghe" e da aderenti a correnti pagane. Sebbene nessun sacrificio umano o animale sia mai avvenuto sotto le Georgia Guidestone, la cosa non fece molto piacere al pastore.
Col tempo, le Georgia Guidestones divennero una delle mete preferite dai turisti e dai cospirazionisti di tutto il mondo. E contribuirono a rendere la città di Elberton una località degna di visita.

SPIEGAZIONI richieste da ditadifulmine

Qui vorrei che qualcuno mi desse una mano. Ci sono così tante teorie a riguardo che è molto faticoso orientarsi. Ne elencherò alcune, e chiederei il vostro aiuto nel caso ne mancassero:
  • Le Georgia Guidestone sono state commissionate da un gruppo di facoltosi americani che temevano in un'apocalisse nucleare visto il periodo di Guerra Fredda
  • Il monumento avrebbe natura satanica, come ha dichiarato Mark Dice, autore del libro "The resistance Manifesto". Secondo lui, i committenti sarebbero membri di una setta Luciferina segreta.
  • Il monumento sarebbe stato eretto per ordine del New world Order
  • Le Georgia Guidestone sarebbero una serie di indicazioni dopo l'apocalisse naturale imminente
  • Le regole scritte sul monumento servirebbero per affrontare il periodo post-bellico seguente ad un conflitto con una civiltà extraterrestre
  • Mr Christian era un membro dei Rosacrociani, una società segreta nata nel tardo medioevo in Germania sulla base di culti esoterici
Le teorie non finiscono qui, c'è una nuvola d’ipotesi sul perchè di queste pietre.
Ci avvisano di un'apocalisse imminente, o sono solo un bizzarro monumento? Voi che ne pensate?

Ulteriori riferimenti:
http://www.wired.com/images/multimedia/magazine/1705/Wired_May_2009_Georgia_Guidestones.pdf [un file del peso di circa 70 MB, 50 pagine, con parecchie foto e disegni, in inglese, n.d.A]

A cui aggiungo:

Commento di AlexFocus
Per quanto mi riguarda il fatto che tutti le mministrazioni statunitensi abbiano benevolmente tollerato (perchè non solo non hanno distrutto il monumento ma non hanno nemmeno perseguiito i responsabili materiali ed i mandanti morali) un simile affronto alla democrazia, ai più elementari diritti umani, agli stessi fondamenti giuridici internazionali, dimostrano, casomai ce ne fosse bisogno, che gli USA sono una falsa democrazia, un governo autoritario che si nasconde all'ombra dei fantocci pubblici, che persegue un ideale nazi-sionista, il cui scopo finale è l'Armageddon. Un'Apocalisse, insomma.
E mmalgrado ci siano molte persone (forse la maggior parte) che pensano che un simile evento possa avvenire tramite un olocausto nuclearo o degli sconvolgimenti tellurico-astronomici, personalmente non credo che siano ipotesi realistiche (che so, bombe a neutroni che “sterilizzano” fino a svariate decine di metri sotto terra, maremoti o altri disastri). Io invece penso che sia molto più efficace un agente patogeno mortale, estremamente infettivo (cioè sia aerobico sia anaerobico), con brevissimo tempo di incubazione e senza vaccino (tranne che per gli “eletti” [sic!]). Infatti ho notizia che abbiano estratto da cadaveri congelati nel pack il virus dell’influenza spagnola (che non lasciava scampo) per modificarlo geneticamente e renderlo più letale, vedi, ad esempio:  

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1523 Risuscitata la potenza omicida del virus che ha causato l’influenza spagnola

Spero di sbagliarmi, per me, per te, per le persone a cui teniamo… Bye

AlexFocus


0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.