giovedì 15 novembre 2012

Napoli, 15/11/2012

Proprietà del numero 32


Simbolismo

·         Secondo R. Allendy, "è la differenziazione che appare nel mondo organizzato". Non sarebbe la generazione creativa come 23, che è l'inverso del 32, ma piuttosto il piano, il diagramma, delle varie forme di creature modellato dal Creatore. Sarebbe anche la liberazione karmica ricercata nelle prove della legge naturale, 8 x 4= 32.
·         Rappresenta la totalità degli uomini sulla terra.
·         Numero che ispira all'uomo la verità e gli insegna come viverla.
·         Simbolo della giustizia, secondo i Pitagorici.

Generale

 


Nelle rivelazioni fatte da Gesù a s. Gemma Galgani tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, nel suo libro "Parole d’amore", Gesù afferma che sulla croce, Egli ebbe 32 ossa fratturate.


·         Il mondo è stato creato in 32 modi ed essi formano i 32 misteriosi percorsi della Saggezza secondo la Cabala, formati dalle ventidue lettere dell'alfabeto ebraico e dalle dieci Sephiroth dell'albero del sefirotico, che sono gli attributi del nome divino.
·         I 32 capitoli dell'Apocalisse di Abramo (80-100 D.C.) dai documenti della biblioteca di Qumran, nei quali è scritta la caduta dell'uomo e l'idolatria dei discendenti di Abramo, la fine di tempi e che le nazioni pagane saranno presto punite, e finalmente il Messia verrà per radunare la sua gente e per passare i suoi nemici nel fuoco.
·         E’ il numero di lettere dell'alfabeto che Dio avrebbe insegnato a Adamo. Alcune di esse si sarebbero perse. Qualcuno sostiene, a dire il vero, che la faccia di Dio sia formata da 32 lettere che non è state tutte scoperte, ovvero decifrate ed ordinate. Se quello era stato il caso, l'uomo avrebbe fondato la sua dignità sul figlio di Dio. I Vangeli sono riusciti a decifrare 24 lettere, il Pentateuco 22 ed il Corano 28.
·         Secondo la tradizione buddista, la madre di Buddha ha osservato 32 mesi di astinenza e si è dovuta dotare di 32 qualità. Questo perchè Buddha aveva 32 virtù.
·         La bocca normalmente contiene 32 denti: 16 nella mascella superiore e 16 in quella inferiore.
·         L’elemento di numero atomico 32 nella tavola periodica è il Germanio (simbolo Ge): È un semimetallo di aspetto lucido, duro, argentato che si comporta chimicamente come lo stagno; infatti come quest’ultimo, fa parte di un cospicuo numero di composti organometallici. Si usava molto (per le sue proprietà di semiconduttore), in passato, per fabbricare transistor.

Ricorrenze

·         Il numero 32 è usato 11 volte nella Bibbia.
·         Il numero 60 è usato 32 volte nella Bibbia.
·         La somma delle ricorrenze di tutti numeri multipli di 21 nella Bibbia dà 32.
·         Nel Vangelo di Matteo, l'espressione "regno dei Cieli" è usata 32 volte.
·         Le 32 menzioni del nome divino Elohim nel primo capitolo della Genesi.
·         Il verbo liberare è usato 32 volte nella Bibbia.
 

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.