lunedì 10 dicembre 2012

Napoli, 10/12/2012

Eco un altro numero, con vari riferimenti generali, alla religione e quelli simbolici.
La mia serie in italiano prende ispirazione dalle pagine del sito http://pages.globetrotter.net/sdesr/nu1.htm (ora non più attivo). Non sono infallibile, quindi prego chi desidera fare delle osservazioni di segnalarmele nei commenti oppure alla email: alexfocus@alice.it , e sarò grato a coloro che si uniranno a me in questo sforzo.

Proprietà del numero 35


Simbolismo

·         Secondo R. Allendy, è "l'organizzazione cosmica, 30, che permette alla creatura viva, 5, la liberazione karmica; come quintuplo settenario (35= 5 x 7) è l'evoluzione nella vita e dalla vita".
·         Jakob Boehme [o Böhme] lo chiama "la residenza eterna dell'anima".

Generale

·         E’ al trentacinquesimo giorno di astinenza nel deserto che Gesù ha permesso a Lucifero di avvicinarsi per tentarlo, secondo le visioni di Maria Agreda.
·         Secondo le rivelazioni di Mary Jane Even relative al 1994, all’interno della Chiesa Cattolica, ci sarebbero circa 35 Riti che sarebbero fedeli al Santo Padre, all'Autorità ed alla Legge Canonica.


Definendo la virtù come una qualità da acquisire, santa Ildegarda distingue, nel suo "Liber vitae meritorum", 35 tipi di caratteri che ella definisce attraverso 35 coppie di vizio / virtù.

·          
·         L’elemento di numero atomico 35 è il bromo (simbolo Br), dal greco “che puzza”, è un non-metallo, alogeno, a temperatura ambiente è un liquido rosso, molto reattivo, irritante, può causare vesciche, ed è tossico anche per inalazione. 
·         Anniversario di matrimonio: nozze coralline.

Ricorrenze

·         Il numero 35 è usato 5 volte nella Bibbia.
·         Le parole “Eternità”, “croce”, “diadema” e “creatore” sono usate 35 volte nella Bibbia.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.