venerdì 25 gennaio 2013
-->
Premessa: le scie chimiche sono diverse dalle scie naturali per varie caratteristiche:




Scia naturale: corta, l’aereo è lontano (quindi non si vede), non ci sono tanti altri voli nella zona
Contenitori NBC (cioè in grado di resistere ad agenti nucleari, biologici e chimici) si trovano su di un aereo militare (ma anche civile) appositamente modificato

le scie naturali
·         sono  prodotte dal contatto tra l’aria fredda ed il calore dei motori di aerei a reazione che si trovano ad almeno 8’000-12'000 metri di altezza dal suolo quindi il velivolo NON si può distinguere perché un oggetto di max 30-40 mt NON si può vedere a 8-12 CHILOMETRI,
·         ad una temperature (in quota) di circa -40°C (difficilmente raggiungibile d’estate),
·         sono sempre bianche,
·         nascono ad una distanza che va da 100  a 200 mt dagli ugelli,
·         si dissolvono quasi subito (comunque ad una distanza dall’aereo di poche centinaia di metri)
·         hanno una traiettoria lineare o poco curva
·         non si incrociano
·         non contengono altro che CRISTALLI di ACQUA



Gli aerei stanno "giocando" in circolo?
L’aereo si vede, allora è troppo basso per essere una scia “naturle”


Scie troppo vicine all’aereo
Troppi voli incrociati = disseminazione



Scia “a pettine”
Scia “a ricciolo”

invece, le scie chimiche
·         sono prodotte da aerei che volano anche a bassa quota (infatti si possono a volte distinguere persino il numero e la posizione dei motori)
·       si vedono anche in primavera / estate, quando la temperatura non è suffientemente bassa
·         sono di vari colori (giallo, rosa, etc.)
·         sono prodotte CONGIUNTE all’aereo, anche in zone dove NON ci sono motori (cioè come se ci fossero degli APPOSITI ugelli nella zono di coda o sulle ali)
·         NON si dissolvono, anzi persistono per parecchi minuti, tanto che assumono una forma a RICCIOLO oppure a PETTINE
·         Si incrociano spesso con un angolo acuto e si dispongono con la classica densità regolare che si usa per le IRRORAZIONI sui campi coltivati, a volte il velivolo compie dei CERCHI o CAMBIA DIREZIONE PIÙ VOLTE su una traiettoria a zig-zag non giustificabile con uno scopo civile (o militare di ricognizione)
·         Sono stati rilevati, dopo la loro comparsa, sia a terra sia in quota, sostanze cancerogene (metalli pesanti), medicine e microorganismi (funghi, batteri, virus), su filamenti di tipo plastico simili al CHAFF (pula) che viene usato come dissimulazione radar dai mezzi militari





Sito HAARP-Alaska


Il sistema HAARP (High Altitude Auroral Research Program, o Programma di Ricerca sugli Strati Alti dell’Atmosfera), sul sito ufficiale http://www.haarp.alaska.edu/ , dichiara uno scopo di SOLO studio degli strati alti dell’atmosfera (oltre che per comunicazioni RADIO sia in aria sia SOTTERRANEE) mentre sul BREVETTO (vari link alla pagina http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=0&f=S&l=50&TERM1=HAARP&FIELD1=&co1=AND&TERM2=&FIELD2=&d=PTXT ) dichiara che serve per lo studio E la MODIFICA dell’atmosfera (quindi anche per generare terremoti, gestione dei dispositivi RFID che Obama vuole impiantare a TUTTI gli americani entro il 2013 ed in Europa nel 2014, applicazioni SISMICHE e MAGNETO-TELLURICHE cioè la GUERRA combattuta provocando TERREMOTI nella nazione nemica).
Infatti il modo in cui si può modificare il tempo atmosferico (fino ad ipotizzare un’ARMA CLIMATICA) è alterare le caratteristiche elettromagnetiche dell’aria, con immissione in essa di metalli elettrosensibili bombardandoli con radiazioni elettromagnetiche di sufficiente potenza e di opportuna frequenza/pulsazione.
Gli USA dispongono anche di armi espressamente telluriche come PAMIR2 e PAMIR3

Fine Premessa


Barry Davis, atm-s/cl (Air Traffic Management sales, addetto alle vendite in un’agenzia di controllo del traffico aereo).

Lo scopo di queste informazioni è quello di creare un forte interesse sulle scie chimiche e su HAARP in modo che la gente si sieda con i propri rappresentanti del governo e li incoraggi a smettere di usare entrambi i sistemi.

In primo luogo, dico qualcosa su di me. Dopo aver completato un anno alla scuola tecnica, sono andato in ingegneria navale. Sono entrato alla Caterpillar per completare un apprendistato di quattro anni, e poi ci sono voluti altri 2 anni per completare il mio stato di addestratore. Col passare del tempo, sono andato alle vendita ed alla gestione diventando il più grande al mondo nella vendita di prodotti. Durante questo periodo mi sono molto interessato a volare, ad acquisire le mie licenze private e commerciali. Durante il mio servizio in volo, ora più di 44 anni, sono stato su molti aerei e ne ho posseduti due. Mi piacciono le macchine che si tratti di bulldozer, barche, aerei, seghe elettriche, polverizzatori elettrici, macchine edilizie, macchine per Pavimentazione, Camion, automobili, autobus, ecc.
Se è pesante e si muove, mi piace! Questo dovrebbe dare alle altre persona una buona idea sul perchè non si debba avere difficoltà a capire come funzionano le scie chimiche ed HAARP.

Il mio interesse per scie chimiche e HAARP è iniziato nel 2002 per caso.

La mia familiarità con gli aerei a reazione mi portò all'incidente. Di ritorno al mio ufficio notai che un jet mi aveva superato. La posizione di un aviogetto d’alta quota era un pò strana e sembrava come se stesse perdendo un sacco di carburante. Ho subito chiamato il Ministero dei trasporti (DOT, Department Of Trasnsportation) per riferire di quello che pensavo fosse una grave perdita di carburante. Il tipo con cui fui messo in contatto con doveva avere circa 79 domande pre-stampate alle quali ho dovuto rispondere prima che egli contattasse il jet. Io lo interruppi per dire: "Le dispiacerebbe effettuare una chiamata al jet?" Il tizio non mi ha degnato di alcuna attenzione durante il suo interrogatorio. Alla fine mi posò il telefono in faccia dopo che gli avevo chiesto la seconda volta di chiamare il jet. Ero un po 'stordito. Io stavo cercando di salvare una squadra ed un jet, mentre il ministero non aveva alcun interesse ad entrare in contatto con il velivolo, o chiunque altro a riguardo! La loro mancanza di interesse sono stati forse i più strani istanti della mia vita. Col senno di poi, mi chiedo se sapessero che l'aereo stava diffondendo delle scie chimiche. . . Io non credo che ci siano molti dubbio.

Il panorama in cui vivo si affaccia sulla rotta aerea Alaska / San Francisco. Gli eventi di quel pomeriggio hanno lasciato quella traccia impressa nella mia mente, ho trovato difficile non guardare in alto. Ho cominciato a vedere decine delle stesse linee bianche nel corso di ogni giorno. La mia lunga familiarità con l’aviazione mi ha fatto conoscere la definizione “scie chimiche”. Ora in realtà avevo qualcosa da guardare e su cui discutere con gli altri, anche se la maggior parte delle persone non aveva familiarità con il termine.

Se si tenta di discutere di scie chimiche con gli altri, si può anche trovarsi ad essere molto frustrati. Molti non vogliono essere coinvolti, il che è un problema centrale per il blocco delle scie chimiche. Sono sempre così contento di dire che molti stanno finalmente cominciando a chiedersi che cosa siano davvero le linee bianche nel cielo. Se ci saranno sempre più persone coinvolti nella comprensione della composizione chimica, alla fine forse li potremo fermare.

Inizialmente, alla fine del 1990 o forse anche prima, la porzione di ossido di alluminio delle scie chimiche è stato utilizzato per riflettere la luce solare e contribuire a raffreddare la Terra in un progetto che si è conosciuto come geo-ingegneria. Gli investigatori poi divennero curiosi ed iniziarono a condurre prove di laboratorio su campioni di aria.

In essi si è trovato il seguente elenco di ingredienti:
·         Ossido di alluminio
·         Ossido di bario
·         batteri come l'antrace e la polmonite
·         Nove (9) sostanze chimiche, tra cui cloruro di acetilcolina
·         Ventisei (26) metalli pesanti tra cui arsenico, piombo, mercurio, argento, uranio e zinco
·         Quattro (4) muffe e funghi
·         Sette (7) virus
·         Due (2) tipi di cancro
·         Due (2) vaccini
·         Due (2) sedativi
·         Escherichia coli e Salmonella
·         Torio (leggermente radioattivo)

So che sono stati segnalati pure un sacco di altri ingredienti vietati.

Credo che, in tutta onestà, la gente deve chiedersi che cosa ha a che fare la maggior parte di questi ingredienti con la riflessione solare? Personalmente ritengo che questi ingredienti siano un modo di rendere la nostra Terra e gli oceani sterili. Mangiare verdure inquinate dalla lista di cui sopra potrebbe essere un metodo ottimo per accorciare la vita di milioni di persone. Sappiamo che alcune delle élite nel mondo desiderano che la popolazione si riduca drasticamente... tutto questo è parte dei loro sforzi?

Sono sicuro che molti di voi hanno sentito che non devono cuocere con pentole e padelle in alluminio. L'alluminio è mortale per tutte le creature viventi e tuttavia ci permettiamo di ricevere un “bagno” di alluminio quasi tutti i giorni. Le scie chimiche ora cadono su di noi ogni giorno, in tutto il mondo! Non posso entrare in tutti i dettagli delle scie chimiche in questo breve pezzo, ma spero che vi interessiate maggiormente alle scie chimiche attraverso i link che ho riportato qui di seguito. Credo che dopo l’indagine e la ricerca la maggior parte della gente capirà che gli ingredienti di cui sopra non hanno posto in quello che respiriamo, beviamo e mangiamo.

Se accettassimo che il motivo dell’aspersione è semplicemente un buon esperimento di geo-ingegneria per salvare il nostro pianeta dal surriscaldamento, l’alluminio dovrebbe essere l'unico elemento coinvolto nella riflessione... quindi perché c’è il resto? A seguito di tale linea di pensiero, ho cominciato a chiedermi se e come l'esercito potrebbe essere coinvolto in tutto questo?

Sono giunto a credere che le scie chimiche sono estremamente importanti per il funzionamento di HAARP e di altri programmi. Il settore militare è da 35 a 45 anni avanti a ciò che è rivelato alla popolazione. Le scie chimiche sono probabilmente utilizzate per tenere traccia dei movimenti di eserciti, dello spostamento di virus... le nanotecnologie potrebbero utilizzare scie chimiche, ecc Questi argomenti possono essere analizzati più in dettaglio con un pò di scavo nei link qui sotto.

Che ruolo gioca HAARP in tutto questo?

La base con la matrice di radar HAARP si trova appena a nord di Fairbanks, Alaska. Per me approfondire HAARP potrebbe riempire volumi, identicamente a quella montagna di prove dell'uso di scie chimiche. Tuttavia, più leggerete, vedrete, e sentirete i fatti, più sarete in grado di decidere da soli ciò che è giusto. Dalla mia ricerca, credo che HAARP utilizzi l'alluminio in scie chimiche, come un filo elettrico. Se è così, questo può essere il motivo per HAARP può attraversare il mondo.

Una volta che le scie sono tracciate, l'alluminio potrebbe restare lì per un massimo di due anni. Manutenendo la posa dei sentieri, si mantiene la loro efficienza. Ora sappiamo che HAARP può causare terremoti specifici e abbiamo il sospetto di altri disturbi sulla Terra. Dico "specifico" perché gli scienziati hanno ammesso che, attraverso HAARP, è possibile la direzione dell'energia. Questa energia può essere guidata vero il punto in cui gli operatori vogliono un terremoto. I vertici della Marina degli Stati Uniti che gestiscono HAARP hanno dichiarato che essi possederanno il clima entro il 2025. Sembra che siano sulla buona strada per realizzare questo obiettivo! Mi chiedo, con tutto lo strano tempo climatico che stiamo avendo, le persone che eseguono HAARP avranno dei risultati pratici? Credo che troverete che le scie chimiche sono più importanti per i militari della mera riflessione solare.

Poi ci sono nuove malattie come il Morgellons.

Anche in questo caso, non entrerò nei dettagli perché voglio che voi vi sentiate stimolati a leggere sul tema. Si tratta di un argomento vasto, e una malattia che non avrebbe dovuto essere inflitta all’umanità. L'evidenza di questo orrore è il montaggio, come i links qui sotto dimostreranno. Si sospetta che sia nelle scie chimiche, e se visto su una persona sembra che i vermi hanno invaso appena sotto la pelle causando prurito e bruciore insopportabile. Si sospetta che questi vermi sono nel controllo di qualcosa al di fuori della persona, e sono forse anche basati su nano-tecnologie. Allora, cosa dobbiamo credere? Che questo è un altro progetto i militari hanno sviluppato nei loro 35-45 anni di vantaggio? É molto difficile da capire qualcuno che sviluppi una tale arma... se è un arma. Ma, se lo è, non sarebbe la prima volta che l'esercito ha prodotto un arma biologica. Si prega di leggere su Morgellons, perché più informati saremo, più facile sarà sradicarla. Il sito di Cliff Carnicom, così come quello dell’Esercito di liberazione dai vaccini sarebbero i punti chiave per imparare di più su Morgellons.

Un aspetto di scie chimiche di cui non si parla mai sono i costi. Sappiamo che gli aerei più pesanti (747, 767, L1011s DC10s) bruciano una media di un gallone di carburante al secondo (circa 3,78 litri), e ciò include il decollo, il volo di crociera e l’atterraggio. Pensate che equivale circa ad un barile di carburante al minuto (159 litri). La vostra auto può bruciare ¼ di litro in un minuto. Un 747 nuovo costa $ 300.000.000,00 (circa 223 milioni di euro)! Essi devono essere manutenuti, il che significa un hangar molto grande. Molti meccanici sono coinvolti soprattutto se fanno un "D" check (controllo approfondito). Ogni piano ha bisogno di un equipaggio, in realtà diversi equipaggi. Vi sono delle tasse di atterraggio. Inoltre sono incluse le spese di assicurazione, costi di responsabilità, spese di istradamento, i contributi pensionistici e le spese di ammortamento. Lo scarico di scie chimiche è un'operazione terribilmente costosa. Se si sommano i costi ambientali, molti paesi andrebbero in bancarotta. Dr. Edward Teller ha messo in guardia gli Stati Uniti in merito alle pratiche di scarico in un suo rapporto affermando che le scie chimiche effettivamente aumentano i livelli di CO2 del 50%! Non ci sono i costi diretti di combustibile / materiale, più la salute e il futuro dei costi ambientali.

Facciamo un po 'di ripartizione usando solo i costi del carburante.

Usiamo 4 dollari al gallone e un gallone brucia in un secondo. Questo equivale consumare 60 galloni al minuto o 3.600 galloni all'ora. Se un 747 rimane su fino a cinque ore, si è consumato 18.000 galloni ad un costo di $ 72.000,00. Per coprire il mondo per un giorno, supponiamo che siano utilizzati 50 aerei. Stiamo intorno ad un consumo orario di circa 180.000 galloni di carburante .... se lo scarico avviene per tutto il giorno e la notte, come molti hanno testimoniato, stiamo a 432.000 galloni al giorno.

In un mese si consumano 129,6 milioni di galloni di carburante. Se usiamo la misura in galloni da 4$, la fattura mensile è quindi $ 518,400,000.00. Mezzo miliardo di dollari al mese! Non è difficile vedere perché, con questi numeri, i livelli di CO2 aumenteranno in modo impressionante. In realtà, è facile vedere tutto il mondo avvolto in un bozzolo di prodotti chimici delle scie chimiche, l'inquinamento dei gas di scarico dei jet, CO2, ecc, tutto ciò porta ad un possibile riscaldamento globale. E anche alla generazione di un ambiente ostile a tutto ciò che dovrebbe crescere in modo sano. Stiamo spendendo miliardi qui sulla Terra per rendere le nostre auto e camion molto più puliti, mentre consentiamo che un’incredibile merda piova su di noi, sulla nostra Terra e sugli oceani. È per questo che dico che stiamo producendo una Terra ed un’acqua sterili.

Chi paga per tutto questo?

I contribuenti di sicuro, ma quali? Forse il Congresso ha approvato i pagamenti? Ne dubito, o avremmo sentito parlare di scie chimiche prima. Ho il sospetto che gli Stati Uniti stanno pagando per la maggior parte delle pratiche di scarico, incluse le tonnellate di sostanze chimiche. Forse altre nazioni hanno deciso di assumersi parte dei costi? Direi di sì, per la mia esperienza personale in cui il mio MP [Member of Parliament, o Rappresentante Federale n.d.A.] e molti altri si rifiutano di discutere di qualcosa di anche lontanamente che coinvolge le scie chimiche. Credo che Le scie chimiche non siano altro che un elemento impostato per causare un sacco di lamentele e caos per gli anni a venire.

Dobbiamo chiedere cos c’è sotto la copertura delle chimiche. Sono sicuro che ci siano persone che sanno, ma non dicono nulla. Il mio rappresentante federale (MP) con cui mi sono incontrato non dice nulla... assolutamente nulla! Per tre anni gli ho chiesto, di fronte a decine di suoi elettori, di darci i dettagli sulle scie chimiche. Ho inviato e-mail ai suoi colleghi... niente! Dobbiamo tutti continuare a chiedere a queste persone fino a quando non avremo un gruppo che rappresenti il popolo in modo da poter tentare di fermare lo scarico di scie.

Monsanto ha sviluppato sementi OGM.

Potrebbe essere uno dei motivi che i semi sono in grado di crescere nel terreno molto più ostile? Sappiamo che un ceppo di sementi OGM è resistente all’alluminio. Con lo scarico che va avanti da anni ed è destinato a continuare, la nostra terra diventerà un filtro di merda. Il suolo contiene la merda e ci chiediamo perché non è possibile coltivare piante di qualità migliore. L'avvelenamento del nostro suolo è andata avanti per un tempo molto lungo, ed è nostro compito tentare di avere un gruppo di rappresentanti di governo che capiscano questo e che lottino per fermare la distruzione.

Ormai indago sulle scie chimiche da 9 anni, molte più persone sono coinvolte, e molti altri stanno iniziando a vedere una correlazione tra scie chimiche e controllo della popolazione con la mescola di virus e di sostanze chimiche. Anche in questo caso, se le scie fossero usate solo per riflettere la luce del sole, i rapporti di laboratorio dovrebbero mostrare solo alluminio... perché vediamo tutti gli altri elementi di questo miscuglio obbrobrioso? Il mio rappresentante politico non dice niente, non fa niente, ma spetta a tutti noi trovare i parlamentari ed i membri del Congresso, che si mettano dalla nostra parte per fare un cambiamento.

Chi fa il lavoro fisico di scarico delle scie chimiche?

Siamo sicuri che una grande parte di queste tonnellate sia scaricata dai militari. Abbiamo anche ragione di credere che alcuni voli commerciali siano utilizzati per lo scarico. Non sappiamo se i jet commerciali eseguono operazioni di dumping durante il trasporto passeggeri. Se lo scarico vien eseguito sui voli passeggeri, la FAA [Federal Aviation Administration, l'agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile] e il DOT hanno dato il loro approvazione? Sappiamo che vengono utilizzate anche imprese private per le operazioni di scarico. Qualunque possa essere il numero totale di aerei, la stima finale per il numero di tonnellate di alluminio scaricate raggiunge anche molti milioni di deposito nella nostra Terra.

La mattina del 29 Settembre, 2011, stando in piedi in un solo posto, ho contato 11 scie chimiche alle ore 10:00. Con una copertura di scie così densa qui, mi chiedo quante erano nei cieli di tutto il mondo? Una cosa è certa, Le scie chimiche sono un'operazione molto grande e molto costosa. Abbiamo alcuna esperienza di come questo abbia conseguenze sull’ambiente e su di noi? No, e dubito che tale operazione è stata effettuata su scala così grande nella storia. L'unica cosa che è facile da vedere e prevedere, sono i costi.

Perché non c’è alcuno che protesti su questi costi?

Io non sono volutamente andato in profondità su qualsiasi aspetto di HAARP o delle scie chimiche. Sto cercando di rimanere semplice e facile da capire. É meglio che ognuno senta qualcosa di questi argomenti da molte persone in modo da formarsi la propria verità. Le persone che ho scelto nei link qui sotto una base eccellente per scoprire la verità così come l’hanno documentata. Alcuni di questi nomi sono: Jeff Rense, Clifford Carnicom, il gruppo Michael Murphy, G. Edward Griffin, ecc. Ci sono molti altri nomi non citati che hanno fatto un lavoro straordinario. Se si passa attraverso questi siti e non solo, si avrà una buona comprensione di ciò che sta accadendo. Il mio obiettivo è quello di avere più discussioni faccia a faccia con i politici, così come spero che facciate voi. Se il tuo obiettivo fosse la lotta contro le scie chimiche, ma sei un po’ nervoso, cerca di far parte di un club Toastmasters il più rapidamente possibile. Essere un membro attivo di un Club Toastmasters vi permetterà di iniziare per una qualsiasi delle palle curve della vita! [per un americano credo che “palla curva” sia come dire: “gol imprendibile”]

In precedenza, aveva detto che il mio conteggio delle scie chimiche era 11 alle 10:00 del mattino. Ultimamente, si sente sempre più spesso che il mondo soffre di una carenza di vitamina "D". Posso spiegare una parte della perdita. Ciò che segue è successo decine di volte ai miei occhi ed agli occhi degli altri. Alle 10:00 abbiamo avuto almeno 11 scie chimiche sopra la testa. Da 04:00 di questo pomeriggio abbiamo avuto il 90% del tempo il cielo coperto da nuvole. L’esperienza passata mi dice che avremo pioggia dalla mezzanotte di oggi. Cioè avremo perso sette (7) ore di sole solo oggi.

Mi chiedo: gli agricoltori hanno notato la perdita di luce del sole?

Attraverso scie chimiche, si perde miglioramento la vitamina "D" dovuta alla luce solare; luce solare che il nostro corpo deve avere per la propria salute e l'umore! Nell'estate del 2010, mi è capitato di essere alla ricerca del sole sul mio balcone verso il tramonto. Molte scie chimiche erano già state tracciate, su di un piano che passa davanti al sole. Venti minuti più tardi, il sole scomparve completamente, per non tornare che il giorno dopo. Dopo i 20 minuti, non c'era uno straccio di prova che il nostro sole fosse esistito: si perde così velocemente!

Con le scie chimiche tracciate in un’operazione mondiale, la nostra perdita di luce solare si potrebbe misurare in milioni di ore. Un sacco di tempo in cui viviamo con la luce del sole filtrata, come lo chiamano in una stazione radio. Ho chiesto a questa stazione radio di spiegare che cosa intende per "luce del sole filtrata". La loro risposta è stata quella nuvola molto alta e densa filtrava i raggi del sole. Questo potrebbe essere quello che è stato detto, ma la vera risposta è che il filtro era stato realizzato da un filtro chimico, non una vera nuvola naturale.

Qualcuno in alto ha fatto un lavoro magistrale per convincere migliaia di persone a tacere sulle scie chimiche, su HAARP, e molti altri argomenti. Dopo aver esaminato scie chimiche per 9 anni e HAARP per 3-4 anni, non vedo nulla di positivo in essi. Vedo solo risvolti negativi come i costi, i gravi problemi di cattiva salute, senza che si possa prevedere il risultato, e la possibilità che ci stiano lentamente uccidendo, tutte cose facenti parte di un piano.

Non voglio, ora, dire altro su questi argomenti, poichè voi vi dovreste formare una vostra propria opinione. Più impariamo e comunicare, maggiori saranno le probabilità di mettere fine a questa follia. Se non mettiamo fine a questa aberrazione, il Nuovo Ordine Mondiale potrà anche ottenere l'avvio di cui ha bisogno, che, a mio avviso, significa lamenti ed il caos in tutto il mondo, per decine di anni a venire.

Se qualcuno volesse approfondire qualcuna di queste cose, può contattarmi all’indirizzo

 

1 commenti:

Paolo ha detto...

A Cagliari le stanno scaricando tutta l'estate 2015, fino ad oggi 21 dicembre. Data la presenza della base NATO di Decimomannu, la gente ha cominciato a protestare contro la base stessa e da allora si sono fatti furbi e irrorano l'aria durante la notte, infatti questa estate, assurdo, le notti erano sempre nuvolose (in estate). Durante le prime ore della giornata il cielo aveva una patina bianca che rallentava il riscaldamento che poi, come un effetto serra, si faceva ben più acuto col sole alto e i pomeriggi molto caldi. Il ridicolo per Cagliari è che sappiamo il maestrale essere un vento che da sollievo soprattutto la notte in cui le temperature non salgono mai oltre i 20 gradi, ma con con l'aria secca che ristora. Ebbene questa estate col maestrale le temperature notturne non scendevano mai al di sotto dei 22 gradi e molto più spesso erano sui 25, impossibile per la Sardegna (di notte). Per arrivare a 25 gradi si devono aspettare le notti di scirocco o libeccio molto ricche di umidità, che si sa aumentano la temperatura...ma col maestrale è impossibile, se non si riscalda l'aria come fanno sicuramente e artificiosamente. Siamo al 21 dicembre e le dighe sono vuote; si parla già di razionamenti come tanti anni fa. Insomma, la guerra del clima entra sul vivo e fanno sul serio, mentre la popolazione dorme (meglio non parlarne perchè ti guardano con sospetto e pensano pure che devi avere qualche disturbo mentale. Gli scemi che danno dello scemo a te). Avete presente quando riparano una strada solo dopo che ci è scappato il morto? Ecco, è lo stesso...solo quando la situazione sarà talmente grave e forse irreparabile, gli idioti addormentati, timidamente si chiederanno - Ma c'è qualcosa che non va? - Io capisco che un ignorante possa ignorare (gioco di parole) queste manifestazionim ma se questo viene da una persona istruita e perdipiù ingegnere, allora bisognerebbe buttargli la laurea nel cesso. Scusate la lunghezza ma sono frustrato dalla gente e poi è tardi e devo andare a nanna...Buonanotte a tutti...Ciao Alex e sappi che adoro Napoli.

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.