venerdì 5 aprile 2013

Napoli, 09/04/2013

Proprietà del numero 44


Simbolismo

·         Secondo R. Allendy, "questo numero deve collegare logicamente il principio delle mutazioni periodiche della natura alle manifestazioni cosmiche di quelle".
·         J. Boehme chiama i numeri 44, 45 e 46 la trinità della vita umana.

Bibbia

·         Il 4° libro della Bibbia, il libro dei Numeri, contiene 1'288 cioè 400+400+400+44+44 versi. Esso è 44 volte più corto di 3x444 ovvero 666+666.

Generale

·         Il Vaticano occupa 44 ettari nella città di Roma.

 
Si dice che un giornalista, un giorno, intervistò il Fratello Andrew [soprannome di Anne van der Bijl (missionario olandese nato nel 1928), fondatore di Porte Aperte (Open Doors), organizzazione internazionale a favore della Chiesa perseguitata, nata nel 1955, quando Fratello Andrea, venuto a sapere che i cristiani del Patto di Varsavia avevano un disperato bisogno della Parola di Dio, consegnò una valigia piena di libri cristiani oltre la Cortina di Ferro. Alla fine degli anni ’60 Fratello Andrea divenne famoso come ‘il Contrabbandiere di Dio’ per il suo contribuito a far conoscere quali siano le condizioni della Chiesa in quelle nazioni dove ci sono regimi che ostacolano e contrastano la fede in Cristo.]. Ad un certo momento il giornalista gli avrebbe detto:  "Dubito estremamente che tu abbia fatto più di quattro sbagli", ed il Fratello Andrew rispose:  "Non solo quattro, ma quaranta quattro e più", che fece ridere l’intervistatore.
 
 

I Bouriati [la più grande minoranza etnica della Siberia] conoscevano 99 divinità, divise in 55 buone e 44 cattive. Questi due gruppi di dei lottarono tra loro per un tempo lunghissimo.
·        
·         Il dio Chronos era circondato da 44 assistenti, 22 principali e 22 secondari, secondo il Fenicio chiamato Sanchoniathon [Un autore pre-Cristiano che scrisse sulla Cosmogonia Fenicia, le cui opere non esistono più.].
·         Mancano al Nuovo Testamento 44 versi per raggiungere il numero totale di 8'000 versi, che rappresentano la beatitudine celestiale.
·         L’elemento che ha numero atomico 44 è il rutenio (simbolo Ru) ed è un metallo ferroso di transizione poco diffuso e di difficile sintesi; esso ha un aspetto bianco, duro e si trova spesso associato ai minerali di platino; viene usato con funzione catalizzatrice, legato ad altri elementi ma anche come indurente e per realizzare superconduttori.

Gematria

·         Il valore numerico delle parole israelitiche AEIE HIE che significa "sono la Vita", BBLI che significa “Babilonese”, HVL che significa “fenicio”, e DM che significa “sangue” con la lettera finale "mem" che vale 40, è 44 per ciascuna di esse.

Ricorrenze

·         Il numero 10'000 è usato 44 volte nella Bibbia.
·         La somma delle ricorrenze di tutti numeri della Bibbia che sono maggiori o uguali a 144'000 è 44. E, soprattutto, 44 libri della Bibbia usano il numero 3.
·         La parola “tribolazioni” è usata 44 volte nella Bibbia - 11 volte nell'OT e 33 volte nel NT. 

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.