mercoledì 17 aprile 2013

Proprietà del numero 47



Simbolismo

·         Secondo R. Allendy, questo numero rappresenta "l'evoluzione, 7, che continua nel meccanismo eterno del mondo, 40, attraverso un sforzo personale ed una lotta -  4+7= 11; 1+1= 2".
·         Quarantasette è considerato come il numero della Legge.

Generale

·         Con la Croce il Vescovo ha scritto sul terreno, durante l’inaugurazione di una Chiesa, 47 segni: 23 lettere dell'alfabeto Latino da Nord-Ovest a Sud-Est, e 24 lettere dell'alfabeto greco dal Nord-Est a Sud-Ovest.

 
Quarantasette nomi di faraoni sono elencati sulle Tavole di Saqqarah. Fu ritrovata all'interno di una tomba di Menfi. Rappresentava 57 sovrani, poi i guasti alla parete ne hanno ridotto il numero a meno di 50.

·         L’elemento chimico di numero atomico 47 è l’argento (simbolo Ag). Si presenta come metallo morbido, biancastro e non opaco; per le sue caratteristiche elettriche e termiche è considerato il migliore conduttore di calore tra tutti i metalli. Si può trovare sia puro sia mescolato ad altri elementi. Si usa nella produzione di monete, per applicazioni fotografiche e nella realizzazione di una vasta serie di gioielli e di  argenterie (ad esempio coppe, vassoi, vasi, cornici e posate da tavola).

Gematria

·         E’ il valore numerico del verso della Genesi dove è scritto: “E Dio vide che era buono.”


Un giorno Dio disse a Vassula Rydén che il nuovo Nome che Egli avrebbe portato era Y H Sh W H. Usando la gematria in "n", il valore numerico di questo nome è 47= 10+5+21+6+5. Questo Nome di gloria è stato dato a Gesù, “la Vittima innocente”, dopo la sua morte. Il Giusto per benedirci diviene lui maledetto, poichè è scritto:  "Qualcuno appeso è maledetto" (Ga 3,13). E "maledetto" in ebraico dà anche 47= 1+20+6+20.

·         Il salmo 47 è la prima canzone del Regno divino. Parla dell'unione delle nazioni come un solo popolo a cui si uniscono i discendenti di Abramo così come in un patto con l'Eterno sotto solo uno capo, il Cristo. L’ultima parola di questo salmo è "è asceso", numerazione 47= 14+16+12+5, come il Nome di Gesù glorificato Y H Sh W H= 47.

Ricorrenze

·         Il nome “Adamo”, la parola “lebbra” ed il verbo “prendere a sassate” sono usati 47 volte nella Bibbia.
·         Nei tre Vangeli sinottici (Matteo, Marco e Luca) 47 volte si parla di “demoni”.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.