giovedì 15 agosto 2013


Napoli, 15/08/2013

Buon ferragosto a tutti, meno che alle anime sporche di delitti inenarrabili…

_------------------------_____________---------------

Proprietà del numero 59


Simbolismo

·         Rappresenta la solidarietà degli esseri continuata nell'incarnazione, secondo R. Allendy.
·         Residenza dell'Uomo spirituale, secondo J. Boehme.

Generale

·         S. Giuseppe aveva 59 anni quando è morto, secondo le visioni di Maria Agreda, riportate nel testo "Vita Divina della Santissima Vergine Maria". Comunque, in "La Città Mistica", sempre di Maria Agreda, è scritto che la durata di vita di S. Giuseppe era 60 anni ed alcuni giorni. Che ha sposato la Vergine nel suo trentatreesimo anno e che ha vissuto 27 anni ed un pò in sua compagnia. Quando è morto, la Nostra Signora aveva, allora, l’età di 41 anni e 6 mesi circa.
·         Secondo il "Transitus Mariae", libro apocrifo che si riferisce principalmente alla morte ed all'Assunzione della Vergine Maria, questa avrebbe continuato a vivere sulla terra per 59 anni.
·         Il rosario delle sette pene della Vergine Maria ha 59 grani. La preghiera dell'Ave Maria è detta 52 volte ed il Padre Nostro, 8 volte. I sette hanno misteri della contemplazione sono nell'ordine:
1.      Il vecchio Simeone annuncia a Maria che una spada di pena forerà la sua anima.  (Lk 2,25-35)
2.      La fuga in Egitto.  (Mt 2,13-15)
3.      La scomparsa di Gesù.  (Lk 2,41-52)
4.      Maria vede suo Figlio caricato della croce.  (Lk 23,27)
5.      Maria ai piedi della Croce.  (Jn 19,25-27)
6.      Maria riceve il corpo inanimato di suo Figlio.  (Jn 19,38-40)
7.      Maria alla tomba di Gesù.  (Jn 19,41-42)




Simeone con Gesù bambino



·         Le 59 promesse donate dalla Santa Vergine Maria a quelli che reciteranno a memoria e porteranno fedelmente il rosario di corda. E’ un rosario piccolo di corda intrecciata, composto di 60 nodi, ed alla fine di quale è attaccato un crocifisso dorato. Fra queste promesse troviamo principalmente grazie di conversione, di cura, aiuto, protezione e benedizioni di tutti generi.
·         L’elemento chimico di numero atomico 59 è il praseodimio (simbolo Pr), il terzo del gruppo dei lantanidi. Esso si presente come metallo morbido, argentato; se si espone all'atmosfera si ossida coprendosi di uno strato verde che impedisce ulteriore corrosione e, perciò, resiste meglio alla corrosione di europio, lantanio, cerio e neodimio. Ha un certo numero di applicazioni come additivo in ottica ed in aeronautica.

Gematria

·         Il valore numerico della parola israelitica LEITE, che significa desiderare ardentemente, dà 59.
·         Valore numerico della parola israelitica “Boaz” secondo Abellio, uno dei due pilastri del Tempio di Salomone, l'altro essendo “Jachin”.  (1 K 7,21)

Ricorrenze

·         Nella Rivelazione (o Apocalisse) vi sono 59 numeri scritti nella loro forma ordinale.
Nella Bibbia 59 numeri sono multipli del 60.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.