domenica 6 aprile 2014


Napoli, 06/04/2014

Rieccomi, dopo un bel periodo di assenza non per pigrizia ma per vari motivi personali che mi hanno impedito di aggiornare questo diario.
Ricomincio da un numero poichè i numeri non sono solo numeri. Bentrovati/e a tutti/e.

Proprietà del numero 67


Simbolismo

·         Numero che rappresenta la conclusione della Creazione e l'entrata del Creatore nel riposo sabbatico.

 

Generale

·         L’elemento di numero atomico 67 è l'olmio il cui simbolo è Ho. É uno dei lantanidi (anche detti “terre rare”); ha un aspetto metallico e colore bianco argentato; è tenero e malleabile, in forma stabile in aria secca a temperatura ambiente. Per le sue proprietà magnetiche, l'olmio si impiega per produrre alti campi magnetici artificiali. Inoltre assorbe bene i neutroni derivanti da fissione nucleare, quindi si usa per realizzare barre di controllo nei reattori nucleari. Trova impiego per la produzione di granati di ittrio e ferro e nel fluoruro di ittrio e lantanio, materiali che si usano per realizzare laser a microonde (ad laser endoscopici per urologia). Inoltre l'ossido di olmio è un colorante giallo per il vetro e si prevede di costruire memorie compatte per computer quantistici.

 

Età della Vergine Maria quando ella è morta, secondo Baronius [al secolo cardinal Cesare Baronio, n.d.A.] il quale si basa su di un passaggio delle "Cronache di Eusebio.". Comunque, questo passaggio rimane contestabile e la tendenza corrente è riguardarlo come un'approssimazione.


Ricorrenze

·         Il numero 67 è usato 1 volta nella Bibbia.
·         La parola “preghiera” è usata 67 volte nel NT e le parole “vergine”, “pastore” ed il verbo “battezzare”, 67 volte nella Bibbia.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.