mercoledì 23 aprile 2014


Napoli, 23/04/2014

Proprietà del numero 68


Simbolismo

·         Simbolo della misericordia di Dio.

Generale

·         L'altezza del "Tempio della Bellezza" costruito in Egitto 11-mila anni avanti Cristo misurava 68 "mir" cubiti. E’ possibile anche che questa altezza fosse 72 mir. Secondo Edgar Cayce, proprio poche vestigia di questo tempio si conserveranno nel futuro.
·         Di seguito c’è un quadrato magico di sedici celle, con base 68, fatto solo coi numeri pari dal 2 al 32:


28
8
2
30
14
18
24
12
22
10
16
20
4
32
26
6

 


·         L’elemento di numero atomico 68 è l'erbio (simbolo Er). Esso appartiene al gruppo delle terre rare, si presenta come un metallo di colore argentato; si può trovare insieme a dei lantanidi (ad esempio nella gadolinite). L'erbio è tenero, malleabile ed abbastanza stabile in aria; è più resistente all'ossidazione di altri lantanidi. Chimicamente è trivalente, cioè quando si compone, assume il numero di ossidazione +3. La sua capacità di reagire dipende molto dalle impurità presenti in esso. non ruolo biologico. L'erbio è usato in vari modi, anche molto comuni: ad esempio soprattutto come filtro fotografico, come additivo in metallurgia, come assorbitore di neutroni, Come drogante delle fibre ottiche per amplificatori coassiali,

 

Gematria

·         I valori numerici delle parole israelitiche HLL che significato “forare” o “essere forato”, HS che significa “aver compassione”, e LVLB che significa “un ramo di palma”, danno ciascuno come risultato 68.

Ricorrenze

·         Il numero 68 è usato 1 volta nella Bibbia.
·         Le parole “regalità” e “battaglia” sono usate 68 volte nella Bibbia.


 

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.