mercoledì 19 luglio 2017

La tesi con cui Marianna Madia ha conseguito il dottorato alla Scuola di Alti Studi IMT di Lucca contiene almeno 4’000 parole tratte da altri lavori ma senza citare chiaramente le fonti: insomma è un PLAGIO.

Per una vicenda analoga, Karl-Theodor zu Guttenberg, ex ministro della Difesa tedesco ha rinunciato al dottorato e si è dimesso, dopo le accuse di plagio nel 2011. Fu aperta un’inchiesta dall’Università di Bayreuth, dove Zu Guttenberg aveva conseguito il dottorato, e dalla magistratura, che finì con un patteggiamento e un ammenda.

Non sarebbe un caso eclatante se la Madia non fosse il ministro per la Semplificazione e Pubblica amministrazione nei governi di Matteo Renzi prima e di Paolo Gentiloni poi: la stessa ministra che, con la sua riforma ha CANCELLATO la Guardia Forestale di Stato, i cui membri e mezzi sono confluiti nei Carabinieri (qualcuno avrà notato le macchine con la scritta “Carabinieri” ma con i colori bianco e verde).
Qualcuno aveva plaudito al risparmio (tra l’altro esiguo) ottenuto con la riforma Madia, senza però tener conto che la spensierata dispersione del patrimonio di esperienze, uomini e mezzi avrebbe potuto causare dei gravi disastri come quello degli incendi in questa estate (tra le più torride degli ultimi decenni).
Infatti ben 24 dei 32 elicotteri in dotazione sono rimasti fermi per mancata manutenzione quindi l’azione di prevenzione e contrasto antincendio è risultata praticamente bloccata.

Grazie a Marianna che, a questo punto, invece di fare ulteriori guai, sarebbe meglio andasse in campagna!
AlexFocus

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.