sabato 29 giugno 2019

Proprietà del numero 94




Simbolismo


·        Rappresenta la solidarietà cosmica, 90, esistente tra le creature nella creazione, 4, dall'osservanza della legge divina applicata, allo stesso tempo, nelle relazioni mutue ed nel meccanismo funzionale dell'universo, 2 x 47. Questa armonia universale essendo possibile grazie a Cristo, vivente nel cuore della sua creazione e delle sue creature, 9+4= 13.

·        Simboleggia la conoscenza e la saggezza divina acquisita dall'uomo durante la sua incarnazione terrestre, a causa della sua comunione intima con Dio e delle molte prove a cui è stato sottoposto.

Generale


·        L'apostolo Giovanni è morto nell'anno 101 dopo Cristo, all'età di 94 anni. Secondo Anna-Catherine Emmerick, il corpo di san Giovanni non sarebbe rimasto sulla Terra, ma sarebbe stato trasportato in un luogo che ha descritto senza qualunque nome e che fa pensare a Shambhalla, quello che alcune altri chiamano anche il Regno del Prete Gianni:  "ho visto, tra l'Oriente ed il Nord, un luogo risplendente come un sole, e ho visto là Gianni come un intermediario che riceve dall'alto qualche cosa da trasmettere a noi. Questo luogo, apparso a me molto alto e completamente inaccessibile, era parte ciò nonostante della Terra. Ho visto anche che il paradiso esiste ancora su questa area, ma separato da tutto il resto. Ho visto quattro luoghi simili, localizzato ai quattro punti cardinali del globo: ma non ricordo niente più di ciò che c’era là".

Ricorrenze


·        Il numero 1000 è usato 94 volte nella Bibbia.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.