sabato 13 luglio 2019
Napoli, 13/07/2019

Proprietà del numero 110



Simbolismo

·        Rappresenta il risultato di una vita di santità e virtù, che finisce qualche volta in condizioni molto dolorose ma glorificanti per l'anima della persona stessa o per l'anima delle persone come lui.

·        Come prodotto di 22 e 5, il numero 110 è un simbolo mistico dell'Eucaristia, come risulta dalle sofferenze della Parola di Dio, 22, con le sue 5 ferite sulla croce, iniziata con la prima Santa Messa sul Golgota in presenza di sua madre, la Vergine Maria, vivente nel suo corpo e nella sua anima, proprio come Gesù, questi 5 segni di sofferenza (5 sul corpo e 5 nella sua anima danno 55 per concatenazione) ed unisce insieme le loro sofferenze per la redenzione del mondo, 55 + 55 = 110.

Generale


·        Durante la Sua Passione il Cristo avrebbe ricevuto 110 ferite di spina sulla testa e sarebbe stato spinto brutalmente 110 volte.

Gematria


·        Con la Cabala francese, usando la tavola di corrispondenza A= 1, B= 2..., Z= 26, André Bouguénec ha trovato che " LE SANG + LA CHAIR " (il sangue + la carne) e "PAIN ET VIN" (pane e vino) danno ognuno 110, essendo il pane ed il vino usati nella Santa Messa dal prete (dove anche "PRETRISE", sacerdozio, dà 110) per la trasformazione nel corpo ed il sangue di Gesù Cristo. Si noti che anche "RELIGIEUX" (religioso)= 110.

·        Sempre usando la tabella di corrispondenza A= 1, B= 2..., Z= 26 troviamo che "FOLIE DIVINE" (follia divina) dà 110. In una delle epistole di Paolo ci dice che il sacrificio della croce è stato considerato come una follia dalle persone. Ma ciò che appare come una "follia di Dio" agli uomini è, in realtà, "saggezza di Dio."

·        Usando la tavola di corrispondenza A= 26, B= 25..., Z= 1, che è "l'inverso" della corrispondenza precedente, troviamo che la parola francese "OCCULTE" (occulto) dà 110, significando che, qualche volta, le scienze occulte insegnano le dottrine contrarie alla fede della Chiesa.

·        Usando la tavola ASCII, scopriamo che il numero 77 scritto in ASCII dà come valore numerico 110. Il numero 77 ha un simbolismo molto straordinario.

·        Lasciateci notare che 110, scritto in francese ( "CENT DIX") dà 110 usando la tavola di corrispondenza A= 26, B= 25..., Z= 1.

·        Il valore numerico delle parole israelitiche AB EAMVNE che significa “Padre della fede”, e MVSD che significa “fondazione” o “base”, è 110 per ciascuna di esse.

Ricorrenze


·        Il numero 110 è usato 5 volte nella Bibbia.

·        Nella Bibbia, 19 numeri sono multipli di 110 e la somma delle loro ricorrenze dà 36.

 

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.