lunedì 1 aprile 2013

Proprietà del numero 43


Napoli, 01/04/2013

Molto velocemente un numero per passare al successivo post. Buon lunedì dell’Angelo e buon onomastico a tutti gli Ugo.
AlexFocus

 

Proprietà del numero 43



Simbolismo

·         Secondo a R. Allendy, "poichè 34, pari, esprime l'influenza statica del ciclo sull'organizzazione cosmica, il suo inverso 43, dispari, deve esprimere l'influenza dinamica dell'organizzazione - o l'attività libera - che è 3, sul meccanismo permanente dei cicli cosmici, 40."

Generale



L’elemento di numero atomico 43 è il tecnezio il cui simbolo è Tc. Esso è un metallo radioattivo raro, ha aspetto grigio argenteo; si ottiene come prodotto di fissione nucleare dall'uranio e viene usato per scintigrafie e tomografie, come protettivo anti-corrosione. Il suo nome deriva dal greco technetos (artificiale) e fu scoperto in Sicilia (all’istituto di Fisica di Palermo) nel 1937, da Carlo Perrier ed Emilio Segrè (foto a lato).

Gematria

·         Il valore numerico di ognuna delle parole ebraiche HLE che significa “esser malato”, GIL che vuol dire “contentezza”, ed LBIA che si traduce come “leone”, è 43.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire qui il tuo commento, ricordati che questo verrà visionato ed approvato prima di essere pubblicato. Non censo nulla se si tratta di opinioni civilmente espresse ma per il resto..