venerdì 19 luglio 2013

Proprietà del numero 57


Napoli, 19/07/2013

Sono in una fase di meditazione quindi propongo semplicemente qualche numero…
AlexFocus

Proprietà del numero 57


Generale

·         Il rosario di anime del purgatorio recitato in onore delle 13 virtù della Nostra Signora ha 57 grani. Cinquecento anime sarebbero rilasciate dal purgatorio ogni volta che esso viene recitato a memoria con grande devozione ed amore.

·         Ogni 57 anni le fasi della Luna ritornano alla stessa ora, dello stesso giorno.

·         L’elemento di numero atomico 57 è il lantanio (simbolo La). Esso è un metallo di basso peso specifico, di aspetto chiaro-argentato, morbido e duttile, infatti si può tagliare con un coltello. Reagisce con l'acqua producendo idrogeno. Non brucia, ma reagisce con gli ossidanti. Appartiene al gruppo 3 nella tavola periodica ed è il capostipite del periodo dei cosiddetti “lantanidi”. Si estrae da alcune terre rare e si trova in combinazione con cerio ed altri lantanidi. È molto reattivo e si ossida velocemente se esposto all'aria od immerso nell'acqua calda, mentre in acqua fredda l’ossidazione è molto lenta. Ha numerose applicazioni alquanto specifiche come catalizzatore, nell’illuminazione, nella produzione di lenti, per realizzare acciai speciali, per realizzare accumulatori di idrogeno. É abbastanza tossico e va maneggiato con attenzione.

Gematria

·         Valore numerico del della parola “giorno” (Iom) in ebreo.

Ricorrenze

·         La parola “Luna” è usata 57 volte nella Bibbia - 47 volte nell'OT e 10 volte nel NT.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi inserire qui il tuo commento, ricordati che questo verrà visionato ed approvato prima di essere pubblicato. Non censo nulla se si tratta di opinioni civilmente espresse ma per il resto..