lunedì 27 luglio 2015


Per molto tempo ho lasciato perdere la mia predilezione per il mondo dei numeri, che sono, più che la rappresentazione di una quantità, una “porta” sulla qualità dell’Universo.
La mia visione era ottenebrata, in gioventù, dall’impostazione “giacobina”, illuminista, liberale del mondo che vuole cancellare completamente nell’umanità intera la Weltanschauung trascendente, per ridurre tutto all’immanente.
Lo scientismo (base del comunismo) e la tecnologia (base del capitalismo) sono ormai ideologie fallite e le nebbie che hanno portato nelle nostre menti si stanno diradando.
Per qualcuno questa evoluzione è già avvenuta, altri devono ancora camminare faticosamente per liberarsi: è per essi che io prego ed opero, che studio e combatto, che piango (quando rimangono cocciutamente ancorati alla vetero-immagine) e rido (quando, illuminati dalla Scienza Sacra, dispiegano le vele sul mondo oceano della conoscenza oggi ignota, mescolanza inscindibile di visibile di invisibile, una volta patrimonio dell’Uomo della Tradizione e che sarà lo scudo per l’Uomo Nuovo che sopravvivrà all’Apocalisse, quella che ci stanno accuratamente preparando i demoni anglo-assassini, e tutti i servitori dell’Anticristo).  
Auguro buone vacanze, a chi se lo può permettere, e buona estate cittadina a chi non può: magari le metropoli svuotate dai frenetici schiavi del Paraclito, dediti al servizio di Mammona (il dio danaro), saranno più vivibili e belle…  
AlexFocus

Proprie del numero 73



Simbolismo

·         E’ il numero di ciò che è completato, che forma un'unità completa perfetta, in cui ogni parte interagisce armoniosamente con le altre pur preservando la propria autonomia.

Bibbia

·         La Bibbia di Gerusalemme contiene in tutto 73 libri.

Generale

·         Le 73 sette risultanti dalla divisione della comunità del Profeta: settantadue sono perite, una si è salvata.
·         La medicina cinese divide l'anno in quattro stagioni di 73 giorni e quattro inter-stagioni di 18 giorni. Benché questa divisione non corrisponda ad alcuna realtà astronomica, la medicina cinese l'usa per trattare gli organi malati durante la stagione in cui ricevono un'eccedenza di energia per permettergli di esercitare più facilmente le sue funzioni. Per esempio il fegato sarà trattato specialmente durante i 73 giorni nella primavera, il cuore durante i 73 giorni dell'estate, così come il polmone nell'autunno ed il rene in inverno. La milza è trattata durante i 18 giorni di inter-stagione di separazione tra l'estate ed l'autunno.
·         Fra le abbreviazioni usate in telegrafia e telefonia, e che sono universalmente applicate, troviamo il numero 73 che ha per significato "con cordiali saluti". Per esempio i radioamatori, come utenti di banda radio cittadina (CB), spesso lo usano per finire una conversazione.

Gematria





·         Valore numerico della parola "Jesod" (Base) dell'Albero sefirotico della Cabala, secondo Abellio (in figura è rappresentata anche l’undicesima sephira, DAATH, quella “nascosta”). I ratti che uniscono le sephirot sono detti “meditazioni” e sono oggetto di studi specifici da rimandare in altra sede.
·         In Isaia 44,6 e 48,12, Yahweh dichiara:  "sono il primo e sono l’ultimo". In ebraico "primo" fornisce 73= 20+1+21+6+25 usando la gematria in "n".

Ricorrenze

·         Il numero 8 è usato 73 volte nella Bibbia.

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.