domenica 5 giugno 2011
Ricorda che il referendum è più importante delle elezioni: solo con questo strumento puoi tentare di far sentire la tua voce…

Perchè andare a votare? Perchè i temi sono scottanti ed il governo NON vuole che sulla sua azione pesi preventivamente la voce negativa degli elettori, insomma vuole avere le mani libere per indicarci come dobbiamo vivere e metterci quelle stesse mani in tasca per soddisfare le "clientele" liberiste cioè del mercato libero di facri pagare anche quello che è nostro di diritto, anche se lo paghiamo già !!!

I referendum sono ABROGATIVI cioè dobbiamo rispondere SI' se vogliamo cancellare quelle leggi che sono state approvate in un più o meno recente passato.

 Dobbiamo rispondere SI' se non vogliamo che le aziende private gestiscano l'acqua, sia come raccolta sia come distribuzione, tanto poi i costi per gli impianti sarebbero a carico della comunità (cioè NOI) e, come è accaduto dove la gestione è già stata privatizzata, l'acqua costerebbe di più e la sua qualità cadrebbe a livelli da terzo mondo.


 Non c'è che dire, siamo in controtendenza: mentre i cittadini di altri paesi come la Francia, il Beglio e gli USA stanno protestando per tornare alla gestione pubblica dell'acqua, noi cediamo questo bene sovrano ai privati. E si sa che un privato, come principale interesse non ha certo il bene della società ma la massimizzazione dei profitti



Ad esempio per obbligarci ad un nucleare (EPR) che, pur se più moderno di quello di Fukushima, non è ancora così sicuro come il sistema nucleare cinese HRT. I combustibile nucleare non è isolato dall'acqua del circuito primario quindi, in caso di rottura, quast'acqua RADIOATTIVA potrebbe versarsi nell'ambiente esterno (nell'HTR cinese, a contatto con le sfere di carburo di silicio, uno dei materiali più resistenti conosciuti, c'è l'elio che non solo non diventa radioattivo, essendo un gas nobile, ma poichè è più leggero dell'aria, si disperde negli strari alti dell'atmosfera) Perciò APRIAMO gli OCCHI...!!!

ANDIAMO TUTTI A VOTARE, CI CONVIENE...

Se volete approfondire i temi ci sono molti siti che possono aiutarvi, io ne ho letto alcuni:

http://www.2duerighe.com/politica/848-guida-pratica-al-referendum-2011.html


http://www.lafabbricadibruxelles.eu/component/content/article/6-allestero/25-comitato-si-referendum-2011-belgio 



e


http://quattrogatti.info/index.php?option=com_remository&Itemid=31&func=startdown&id=31 


 ma ne potete incontrare molti di più.

vostro
AlexFocus

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.