mercoledì 4 luglio 2012

Napoli, 05/07/2012

Mario s-Monti fu Rigor Mortis e fu Merdio Monti

Un paio di giorni fa (martedì) mi sono trovato (credo perché un corrispondente mi aveva inviato il link http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-02/stretta-addetti-autonomie-215331.shtml?uuid=AbyiYl1F ) sul sito del giornale dei poteri forti (insomma quelli che sono riusciti ad imporre il governo dei cosiddetti “tecnici”). All’ennesima manifestazione di protevia della casta bancaria mi sono imbarcato, con un paio di commenti, in una polemica con qualcuno che (probabilmente…) crede ancora che le Merdio Morti rimetterà a posto le cose. I commenti sono alla terza pagina del link ma, se siete lettori “pigri”, li riporto di seguito:

Se il governicchio di Rigor Montis non vuol fare solo il forte coi deboli, può attaccare le banche italiane che, negli ultimi 11 anni, hanno accumulato utili per 15'200 miliardi di euro, ben "nascosti sotto il tappeto" delle Fondazioni Bancarie che, configurate come Onlus non pagano niente(nemmeno l'IMU, malgrado non si sappia cosa facciano per la collettività).
Se le banche pagassero solo la metà delle tasse su lavoro di dipendenti ed imprese (diciamo un 14%) avrebbero dovuto versare circa 190 miliardi all'anno: cioè si sarebbe ripianato TUTTO il debito pubblico "finto". Debito, tra l'altro, che possiamo non pagare LEGALMENTE perchè ha le 3 condizioni di "detestabilità" di Alexandr Sach:
1) debito contratto, alle spalle dei debitori, da banche e politici collusi con esse, senza la destinazione d'uso, senza condizioni di pagamento/mancato pagamento
2) mancato uso del debito per opere di pubblica utilità;
3) i creditori erano al corrente della situazione e se ne sono DISINTERESSATI.
11 anni
da dove saltano fuori questi numeri?
specificare la fonte pf

E' semplice giannipic, basta sommare tutte le emissioni di BOT ed altri titoli di Stato, a partire dall'anno 2001 (link http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/comunicati/?idc=1429 ) e segg. che sono detenuti (in maggior parte) dalle banche italiane e che sono stati richiesti al fine di STAMPARE gli euro. Quindi le banche si sono appropriate, in un sol colpo, del CAPITALE e degli INTERESSI. Se anche restituissimo TUTTI gli euro che abbiamo non riusciremmo MAI a pagare gli interessi. Questa la chiamano LEVA MONETARIA. Poi c'è il metodo della RISERVA FRAZIONARIA cioè un artificio contabile col quale la banca deve detenere solo circa il 3% del totale della moneta "virtuale" quindi per ogni euro "vero" ne "crea" 10 che da in prestito (ricavandone utili) e quando ognuno di questi "falsi euro" rientra, la banca ne ricrea 10, all'infinito. Poi c'è l'anatocismo (chiamato eufemisticamente INTERESSI COMPOSTI) cioè il ricalcolo incostituzionale degli interessi su base trimestrale invece che annuale...


La Fornero? Ti fa nero!
É paradigmatico che questi omuncoli e queste donnucole si comportino come pupazzi in mano ai “pupari”: altro non saprebbero (e potrebbero) fare. Son individui messi lì perché totalmente privi di immaginazione: vi ricordate quel “meme” del ’68, “L’immaginazione al potere” o quell’altro “Una risata vi distruggerà”? ovviamente nessuno dei due si è realizzato nell’agorà delle “magnifiche sorti e progressive” anzi ci stiamo fiondando a tutta velocità in un plumbeo futuro da servi della gleba. E qualcuno ancora sbatte le mani al “governo del presidente” Napolitano, traditore di lungo corso, di Mario S-monti e Mario Mostr-aghi, con la Elsa Fessera a tenere il broncio per la sfiducia (meritata) a causa dell’incapacità di dare sia cifre sia soluzioni men che “ballerine”.
Non una parola per le persone che si stanno suicidando, né per quelle che saranno spinte verso la depressione nell’immediato futuro dai provvedimenti “globalisti” del Nuovo Ordine Mondiale, mentre i veri ricchi continuano a pascersi intoccati sotto le ali protettive liberal-catto-social-conservato-comunisti (insomma la "grande ammucchiata")…
AlexFocus

0 commenti:

Post più popolari

Blog Archive

Blog Archive

Lettori fissi

Powered by Blogger.